TOUR DI GRUPPO | Soleviola

TOUR DI GRUPPO

SAN PIETROBURGO

il sogno dello Zar

Risultati immagini per san pietroburgo HERMITAGE

DAL 26 AL 29  OTTOBRE 2018

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 1.045,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Accompagnatrice/Titolare dell’agenzia – Pullman da Casazza all’aeroporto A/R – Passaggio aereo in classe turistica Italia/San Pietroburgo/Italia con voli di linea via Francoforte – Trasferimenti in pullman da/per l’aeroporto di San Pietroburgo – Alloggio in albergo 4 stelle in camere due letti – Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione del 4° giorno – Acqua minerale naturale (0,33 cl. da caraffa o dispenser), caffé o thé ai pasti – Visite ed escursioni in pullman come da programma – Guida parlante italiano per tutto il tour – Ingressi inclusi: Sant’Isacco, Hermitage, Fortezza Pietro e Paolo, Peterhof solo parco, Puskin parco e palazzo – Radioguide Vox – Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 1° giorno: Italia – San Pietroburgo.

Presto al mattino ritrovo in aeroporto e partenza per San Pietroburgo via Francoforte. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e tour panoramico della città costruita sull’acqua nel 1703 da Pietro il Grande come “finestra sull’Occidente”.  San Pietroburgo è la seconda città della Russia, dopo la sua capitale, Mosca. Nonostante sia piuttosto giovane, la città residenza degli Zar russi vanta una storia ricca di eventi, uno straordinario patrimonio architettonico ed uno dei musei più importanti al mondo. La visita inizia percorrendo la Prospettiva Nevskij, principale arteria della città su cui si affacciano la chiesa cattolica di Santa Caterina d’Alessandria, la Cattedrale della Madonna di Kazan (visita interna) e la Cattedrale di San Salvatore sul Sangue Versato (esterno), eretta sul luogo dell’uccisione dello zar Alessandro II nel 1881. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2° giorno: San Pietroburgo.

Mezza pensione in albergo e pranzo in ristorante. Al mattino continuazione del tour panoramico: sosta sulla piazza del Palazzo d’Inverno e visita della Cattedrale di Sant’Isacco, una delle chiese più imponenti e prestigiose di San Pietroburgo il cui interno splende per la sfarzosità degli stucchi dorati, mosaici e affreschi tra cui spicca l’affresco di ben 800 metri quadrati opera di Karl Brjullov, raffigurante la Vergine circondata da angeli e santi. Successivamente transito per la piazza delle Colonne Rostrate con sosta al monastero dello Smol’nyj. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del museo dell’Hermitage, uno dei più importanti musei del mondo per vastità: oltre tre milioni di opere d’arte e manufatti, tra cui capolavori di Caravaggio, Raffaello, Leonardo da Vinci, Rembrandt, Rubens, Van Gogh, Matisse, Renoir, Cezanne, Picasso e molti altri.

3° giorno: San Pietroburgo – esc. Peterhof.

Mezza pensione in albergo e pranzo in ristorante. Al mattino visita dell’area della fortezza  dei Santi Pietro e Paolo, edificio costruito da Pietro il Grande nel 1703 e trasformato ben presto in prigione di stato. Nella Cattedrale si trovano le tombe di molti zar e zarine tra cui Pietro I e la grande Caterina II. Nel pomeriggio escursione a Peterhof, residenza estiva di Pietro il Grande sul golfo di Helsinki, di cui si visita l’enorme parco impreziosito da sorprendenti giochi d’acqua.

4° giorno: San Pietroburgo – esc. Puskin – Italia.

Colazione. Al mattino escursione per la visita del parco e della Reggia di Puskin al cui interno è custodita la famosa Camera d’ambra. Trasferimento in aeroporto per il rientro via Francoforte.

 

 

 

 

 Immagine correlata

 

Autorizzazione n. 67804/2010 rilasciata dalla Provincia di Bergamo.

Le condizioni della polizza assicurativa e del contratto di vendita sono disponibili in agenzia.

 

 

 

Condividi
© 2012 Soleviola di Norma Bena - C.C.I.A.A. BG 399591 - P.IVA 03627380169 - Soleviola è un marchio registrato.