TOUR DI GRUPPO | Soleviola

TOUR DI GRUPPO

MERCATINI DI NATALE A MONACO DI BAVIERA 

08 e 09 DICEMBRE 2018

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 215,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman Gran Turismo per tutta la durata del Tour – Accompagnatrice/Titolare dell’agenzia;

1 pernottamento con prima colazione in hotel 3*, camera doppia standard a Monaco di B./limitrofi;

1 pranzo e 1 cena, bevanda inclusa;

ingresso e audioguida al castello di Neuschwanstein;

visita guidata a Monaco di Baviera e al castello di Nymphenburg (ingresso incluso);

audio riceventi; assicurazione medica e spese di gestione pratica.

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

08/12/2018 CASAZZA – SCHWANGAU – MONACO DI BAVIERA/LIMITROFI

Partenza in pullman privato da Casazza alle ore 05:50 e da Trescore B.rio alle ore 06:00, in direzione Schwangau. Soste lungo il percorso. Pranzo in ristorante. Visita con audioguide al castello di Neuschwanstein. Partenza per Monaco di Baviera. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

09/12/2018 MONACO DI BAVIERA – CASAZZA

Dopo la prima colazione, partenza per il Palazzo di Nymphenburg. Visita guidata del castello e della città di Monaco di Baviera. Tempo libero per visitare i Mercatini di Natale. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il ritorno. Arrivo previsto in tarda serata.

 

 

Il castello di Neuschwanstein è uno dei simboli della Baviera, nonché della Germania, nel mondo. E’ il castello delle favole per eccellenza, fatto costruire dal “re delle favole” Ludwig II di Baviera (1845-1886) a partire dal 1869 su progetto dello scenografo Christian Jank. L’idea di edificarlo sullo stile delle antiche residenze feudali tedesche venne al monarca dopo essere rimasto quasi folgorato da una visita nel 1867 alla fortezza medievale di Wartburg in Turingia. Walt Disney, rimastone affascinato, prese Neuschwanstein come modello per il castello del suo celebre film d’animazione “La bella addormentata nel bosco” (1959). Questa dimora è anche presente in tutti i parchi Disney del mondo. Le sale interne, riccamente arredate, sono un omaggio al genio musicale di Richard Wagner, dal “Tannhäuser” al “Lohengrin” passando per “Tristano e Isotta”, “I maestri cantori di Norimberga” e il “Parsifal”, un inno al romanticismo e alle antiche leggende germaniche.

 Risultati immagini per neuschwanstein

Il castello di Nymphenburg, oggi inglobato nella città di Monaco, fino al 1918 era una delle principali residenze estive dei Wittelsbach. L’origine del castello risale al 1662 quando la principessa Enrichetta Adelaide di Savoia diede alla luce l’erede al trono Max Emanuel, con grande gioia della corte e soprattutto del marito, il principe elettore Ferdinand Maria di Baviera. Il consorte volle regalare alla moglie una villa per le vacanze in una zona che allora era aperta campagna. Nel corso del Settecento vennero eseguiti numerosi lavori di ingrandimento della struttura che assunse ben presto le dimensioni di un imponente palazzo e si abbellì con statue, fontane ed aiuole in stile francese mentre il parco, che verrà parzialmente modificato nell’Ottocento da Friedrich Ludwig von Sckell, secondo lo stile inglese. Qui nel 1845 è stato battezzato il re delle favole Ludwig II mentre nel 1762 Mozart si esibì all’età di sei anni davanti al principe elettore Max Joseph III. Si trattava del suo primo viaggio ufficiale fuori dall’Austria.

  Immagine correlata

 

 

 

 

Autorizzazione n. 67804/2010 rilasciata dalla Provincia di Bergamo.

Le condizioni della polizza assicurativa e del contratto di vendita sono disponibili in agenzia.

   

Condividi
© 2012 Soleviola di Norma Bena - C.C.I.A.A. BG 399591 - P.IVA 03627380169 - Soleviola è un marchio registrato.